TRACCE

Conoscere la nostra storia e quella degli altri, onorarla e attingere forza

CON SILVIA RIZZO, MARGHERITA VANNONI, GIOVANNA ALESSANDRINI, CLAUDIO POLDO PARRINO 

​

Il contenuto principale e prezioso del progetto siamo noi, con il nostro sentire, con il nostro vissuto. Ognuno è frutto di mille esperienze che esplorate creano mille possibili racconti, storie. Questi vissuti si sedimentano nel nostro corpo, nelle nostre emozioni, nei nostri pensieri… e da lì noi attingeremo, per conoscerli, esprimerli, manifestarli e completamente onorarli e armonizzarli. Perché dalle nostre storie dopo che sono state contattate, riconosciute e raccontate è possibile essere sostenuti e non comandati.

 

L’obiettivo del percorso è trovare pace riconoscendo la propria unicità e al tempo stesso la comunione con gli altri, anime in viaggio esattamente come noi, e come noi rappresentanti di quel Tutto al quale apparteniamo. Ognuno specchio per l'altro come nella Vita così nel Teatro. 

 

Il lavoro sarà a tappe e utilizzerà strumenti e linguaggi diversi: IL LAVORO ENERGETICO, IL MOVIMENTO, LA SCRITTURA E IL TEATRO.

 

Silvia e Margherita si prenderanno cura di Tracce di memoria… attraverso un lavoro corporeo guidato andremo a esplorare i nostri vissuti e il nostro sentire;

Silvia e Giovanna si occuperanno di Tracce lasciate dalla penna sul foglio… attraverso un lavoro sulla scrittura metteremo per scritto il materiale emerso sotto forma di dialoghi, monologhi, poesia…

infine Silvia e Claudio accompagneranno Tracce sul palco… tradurremo e trasformeremo il materiale raccolto in messa in scena e diventerà così spettacolo, dal personale andremo nell’universale e vivere così la qualità catartica propria dell’esperienza teatrale, sia per chi deciderà di stare sul palco, sia per chi sarà nel pubblico.

 

Il percorso è rivolto a chi ama esplorare se stesso e gli altri e non è richiesta nessuna esperienza nè di scrittura nè di teatro. Solo tanta disponibilità e curiosità.

 

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE SPAZIO MAKTUB - WWW.SPAZIOMAKTUB.COM - Visita il sito per ulteriori informazioni e conoscere anche gli altri progetti

per saperne di più...

modalità
 

lavoro di gruppo

1 incontro a cadenza mensile per un totale di 9 incontri (novembre 2015-ottobre 2016)

01

02

Calendario e orari

 

sabato e domenica 10-13 e 15-19

 

2016

I - 23/24 gennaio

II - 27/28 febbraio

III - 12/13 marzo

IV - 2/3 aprile

V - 14/15 maggio

VI - 2/3 luglio

VII - 24/25 settembre

VIII - 22/23 ottobre

 

L'iscrizione è al percorso completo.

Il percorso partirà con una decina di partecipanti per garantire la dimensione collettiva.

info:

3479438628

 

ci trovi: 

sede Con.Tea. - presso Spazio Maktub -

via Metastasio, 15 Firenze

Teatro del Romito - via del Romito, 10 Firenze

 

© 2015 by Silvia Rizzo